+

MENÙ

sciopero nazionale per martedì 2 ottobre

Dove sei: Homepage > Archivio notizie > sciopero nazionale per martedì 2 ottobre

11-10-2012

Per martedì 2 ottobre, le Organizzazioni Sindacali Territoriali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, UGL TRASPORTI e FAISA-CISAL - in adesione allo sciopero nazionale di 24 ore proclamato dalle segreterie nazionali degli stessi sindacati - hanno comunicato le modalità per i diversi servizi:
 -  Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici TPER di Ferrara e provincia (bus e corriere), lo sciopero si svolgerà dalle ore 8.30 alle 16.30 e dalle ore 19.30 fino al termine del servizio.

Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

Più precisamente per i mezzi urbani di Ferrara, per quelli extraurbani e del servizio Taxibus saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera.  
-  Per il personale viaggiante dei servizi ferroviari TPER, lo sciopero si svolgerà dalle ore 21 di lunedì 1 ottobre alle ore 21 di martedì 2 ottobre, con fasce di servizio garantite dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 di martedì 2 ottobre.

Negli orari di sciopero, ad eccezione delle predette fasce orarie, il servizio ferroviario non sarà garantito: i treni TPER che circolano sul servizio regionale delle linee Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Ferrara-Bologna, Bologna-Portomaggiore e Ferrara-Ravenna potrebbero essere soppressi o subire ritardi di notevole entità.

Per informazioni telefoniche sul servizio ferroviario TPER è attivo, dalle ore 7 alle ore 17, il call center 840.151.152 .

L'Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.