+

MENÙ

Linea di Costa e del Parco del Delta - al via il nuovo servizio di mobilità turistica

Dove sei: Homepage > Archivio notizie > Linea di Costa e del Parco del Delta - al via il nuovo servizio di mobilità turistica

14-04-2014

Per unire i punti, la linea te la diamo noi. Con questo slogan è stata presentata la “Linea di Costa e del Parco del Delta”, il nuovo servizio finalizzato a migliorare e potenziare durante la stagione balneare il servizio di trasporto pubblico sul litorale.

L’iniziativa, che prenderà il via il prossimo 19 aprile e proseguirà fino al 12 ottobre (sabato e domenica dal 19/04 all’08/06 e dal 14/09 al 12/10; giornaliero dal 09/06 al 13/09), è stata promossa e realizzata congiuntamente da Provincia e Camera di Commercio di Ferrara, i Comuni di Comacchio, Codigoro, Goro e Mesola, APT Servizi Emilia Romagna, AMI Ferrara e Visit Ferrara, con una compartecipazione finanziaria di pubblico e privato.

Un servizio efficace e capillare, dunque, che collegherà il mare dei Lidi alla bellezze artistiche e naturalistiche del Parco del Delta del Po, patrimonio dell’umanità Unesco, attraverso tre diverse linee congiunte, con un unico biglietto giornaliero di 6 € (gratuito per i bambini sotto al metro di altezza), acquistabile a bordo vettura o nelle rivendite autorizzate: dal faro di Goro, passando per il Castello della Mesola, il Boscone e l’Abbazia di Pomposa, si giungerà fino al Lido di Spina o nel cuore di Comacchio e nelle sue Valli. Un’iniziativa rivolta non solo all’utenza turistica ma finalizzata anche a facilitare il trasporto dei residenti. Molto importante, a tal proposito, il servizio notturno per favorire la sicurezza dei giovani, che potranno spostarsi verso la costa senza mettersi al volante.

Per tutte le informazioni ed i dettagli relativi al servizio è possibile rivolgersi all’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Comacchio (tel. 0533-314154) oppure consultare il sito internet www.turismocomacchio.it.

scarica il pieghevole con orari

scarica la locandina

http://www.telestense.it/trasporti-costieri-potenziati-allungata-la-linea-costa-al-delta-0411.html?cat=21#gsc.tab=0

 

Immagini: