+

MENÙ

Premio di Laurea: comunicato stampa

Dove sei: Homepage > Archivio notizie > Premio di Laurea: comunicato stampa

17-06-2014

Mercoledì 18 giugno alle ore 9.30 nell’aula 1 della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Ferrara verrà consegnato un premio di laurea per la redazione e la discussione di una tesi  su tematiche riguardanti il carpooling come servizio di mobilità per cittadini e aziende.

Per l’AMI, Agenzia per la Mobilità,  si tratta dello sviluppo di una collaborazione attivata da tempo con la Facoltà di Ingegneria che già nel marzo del 2012  ha visto l’assegnazione di un premio simile per la tesi di Valentina Giulia Candoli sull’utilizzo dei biocarburanti nel trasporto pubblico.

Nella data indicata, lo studente Mattia Salvan termina il suo percorso di studi universitari conseguendo la Laurea in Ingegneria dell’Informazione discutendo la tesi “Studio di Fattibilità per un’applicazione di carpooling per il polo scientifico tecnologico”.  Relatore - Prof. Marco Gavanelli.

La tesi riporta i risultati ottenuti dallo studio di fattibilità per una piattaforma di carpooling per
gli utenti del Polo Scientifico-Tecnologico dell'Università di Ferrara che potrebbe essere estesa ad altre realtà aziendali ferraresi.

L’Amministratore Unico  di Ami srl Giuseppe Ruzziconi consegnerà il premio di laurea di 250 euro.

Leggi articolo della Nuova Ferrara -19 giugno 2014