+

MENÙ

Progetto Gestione infomobilità (GIM) per informare l’utenza del trasporto pubblico. AMI e Tper intervengono per risolvere il problema del funzionamento delle “paline intelligenti”.

Dove sei: Homepage > Archivio notizie > Progetto Gestione infomobilità (GIM) per informare l’utenza del trasporto pubblico. AMI e Tper intervengono per risolvere il problema del funzionamento delle “paline intelligenti”.

27-08-2014

Il sistema GIM permette di monitorare quotidianamente il percorso degli autobus, di verificarne la puntualità ma anche di segnalarne le difficoltà dovute alla congestione  del traffico.

 Con soddisfazione, si informa l’utenza del trasporto pubblico che  i problemi informatici che avevano causato l’attivazione parziale del sistema di monitoraggio in tempo reale dei passaggi dei bus e delle informazioni alle fermate, sono stati risolti.

Ad oggi pertanto risultano attive 21 “paline intelligenti” del servizio urbano, eccezione fatta per quella ubicata in Piazza 20-29 Maggio  non ancora funzionante per problemi di connessione elettrica.

 Si segnala inoltre che su tutte le fermate delle rete urbana è attivo il servizio Hellobus

(per informazioni: http://www.tper.it/hello-bus)

 Infine prima dell’avvio del servizio invernale (15 settembre) verranno attivate anche le 15 “paline intelligenti” del servizio extraurbano.