+

MENÙ

Disagi all'utenza del trasporto pubblico a causa dei lavori di ripavimentazione di Corso Giovecca

Dove sei: Homepage > Archivio notizie > Disagi all'utenza del trasporto pubblico a causa dei lavori di ripavimentazione di Corso Giovecca

28-07-2015

Nuovo manto stradale per un tratto di corso Giovecca. Circolazione a senso unico per cinque giorni

Inizieranno lunedì 27 luglio i lavori di rifacimento del manto stradale di corso della Giovecca, nel tratto da largo Castello a via Palestro (incrocio compreso). Per permettere l'esecuzione dell'intervento, della durata presunta di cinque giorni lavorativi (salvo avverse condizioni meteo) sarà istituito, nel tratto di strada interessato, il senso unico di marcia con direzione da largo Castello verso via Montebello. Pertanto i veicoli provenienti da piazzale Medaglie d'Oro dovranno obbligatoriamente svoltare a destra all'intersezione con via Montebello.

Durante la prima fase dell'intervento, che interesserà la semicarreggiata sul lato dei numeri civici dispari, sarà chiuso anche l'accesso a corso della Giovecca da via Palestro; pertanto per i veicoli che percorrono quest'ultima via, provenendo da corso Porta Mare, sarà in vigore l'obbligo di svolta a destra in via De Pisis in direzione di via Borgo dei Leoni.

Il tratto di via Palestro da via De Pisis a corso della Giovecca risulterà quindi regolamentato con il doppio senso di marcia e l'accesso vi sarà consentito solo ai residenti e agli utenti del parcheggio San Guglielmo (da cui si potrà uscire imboccando via de Pisis).

Anche la via Boldini sarà regolamentata con il doppio senso di marcia senza accesso a corso della Giovecca.

Per accedere a via Dè Romei, o per gli autorizzati all'accesso in ZTL da via Sogari, si dovrà invece obbligatoriamente seguire il senso unico di marcia con provenienza da largo Castello.

fonte: Cronacacomune