+

MENÙ

PREMIO DI LAUREA A OTHMANE MOUSTAOUDA

Dove sei: Homepage > Archivio notizie > PREMIO DI LAUREA A OTHMANE MOUSTAOUDA

24-10-2016

P { margin-bottom: 0.21cm; }

Venerdì 21 ottobre alle 10.00 presso la sede di AMI FERRARA è stato conferito un premio di laurea per il lavoro svolto sulle tematiche della mobilità sostenibile al dr. Othmane Moustaouda.

Il premio è di 250 Euro (al netto delle ritenute fiscali).

La tesi di Laurea dal titolo “ Studio di software open-source per il carpooling” è stata sviluppata e discussa nell'ambito del corso di Laurea in Informatica della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche Naturali, relatore Prof. Gavanelli.

L'obiettivo del progetto di tesi è fornire un portale di carpooling su misura, sviluppato per soddisfare le reali esigenze delle realtà prese in esame.
La piattaforma e' basata sul progetto opensource Icare, punto di partenza sul quale sono state sviluppate le nuove funzionalita' e adattamenti necessari.

Il risultato e' un portale di carpooling che connette tutte le organizzazioni partecipanti, permettendo agli utenti di inserire il proprio itinerario e di consultare quelli esistenti. Quando viene trovato un itinerario compatibile con il proprio e' possibile comunicare con l'utente che l'ha inserito direttamente dalla piattaforma.

Alla consegna del premio hanno partecipato rappresentanti e mobility manager di Comune di Ferrara, Provincia, Azienda Ospedaliera, Università di Ferrara, Hera, Lyandellbasell.

La ditta Fancypixel – start up dell'Università di Ferrara sta' sviluppando e testando il software per conto di AMI Ferrara.

Immagini: