+

MENÙ

Climathon Ferrara 2017

Dove sei: Homepage > Archivio notizie > Climathon Ferrara 2017

29-09-2017

Il 26 e 27 ottobre anche la Città di Ferrara corre la grande maratona mondiale del Climathon.

L'iniziativa, promossa annualmente a livello mondiale dalla Climate-Kic, riunisce per 24 ore esperti in diversi settori per sviluppare proposte innovative che aiutino a combattere gli impatti del cambiamento climatico nei contesti urbani.

Nella due giorni di Ferrara si lavorerà per individuare idee innovative di mobilità sostenibile, in una città Patrimonio Unesco che deve conciliare la protezione della propria sfera urbana con l’accessibilità ed apertura verso chi, con diversi mezzi, la città deve raggiungerla

Il climathon è lo spazio ideale per contribuire in maniera libera e propositiva alla generazione di idee e per questo stiamo coinvolgendo persone di tutte le età e di diverse esperienze e provenienze culturali (semplici cittadini, studenti di varia formazione, professionisti, sviluppatori, esperti e appassionati nel campo IT, comunicazione, architettura, ingegneria, economia, ecc.)

Entra a far parte di una comunità che lavora insieme per una città più vivibile. Vieni ad aiutarci con le tue idee e proposte.

Porta il tuo contributo e sviluppa le tue abilità di ideazione e progettazione nel lavoro con gli altri. Fai rete e contribuisci a sviluppare la Community locale sui temi del cambiamento climatico.

Le proposte saranno costruite e presentate nei lavori del Climathon e le soluzioni più innovative per la città saranno premiate con un riconoscimento tecnico.

Ti aspettiamo presso il Consorzio WUNDERKAMMER (Palazzo Savonuzzi, via Darsena 57, Ferrara) il 26 e 27 ottobre 2017

Per partecipare e per altre informazioni di dettaglio consulta la pagina climathon.climate-kic.org/ferrara

Immagini:

Allegati: