+

MENÙ

Treni più grandi ed ecologici sulla Ferrara-Codigoro

Dove sei: Homepage > Archivio notizie > Treni più grandi ed ecologici sulla Ferrara-Codigoro

11-09-2018

A regime 12 corse. I primi Atr 220 sono entrati in servizio, altri in arrivo per prepararsi all'anno scolastico 

Una buona notizia attende gli studenti ferraresi all’approssimarsi dell’inizio dell’anno scolastico. Sulla linea Ferrara-Codigoro stanno prendendo infatti servizio da qualche giorno nuovi ed ecologici treni Atr 220.

I primi inserimenti hanno già avuto luogo e andranno aumentando in tempo per la prima campanella scolastica quando almeno un terzo delle corse complessive sulla tratta sarà coperto dai nuovi mezzi, “più grandi, ecologici e confortevoli” assicura Tper.  Nei mesi successivi, poi, proseguirà gradualmente l’entrata in servizio degli Atr sino ad arrivare a regime entro il 2018 con la presenza dei nuovi treni su oltre il 50% delle corse.

Garantita da subito la corsa della mattina da Ferrara a Codigoro, tradizionalmente tra le più importanti per gli studenti. Studenti a cui progressivamente verrà assicurato anche un ritorno più comodo. I nuovi Atr sono infatti più grandi, con circa il 20% di posti in più, tra posti a sedere e posti in piedi. Sono dotati di servizi igienici a norma anche per passeggeri con disabilità, hanno porte più larghe e corridoi più comodi.

L’arrivo dei nuovi mezzi farà poi particolarmente piacere anche a chi, come Tper, è molto attento all’ambiente – riferisce la società di trasporti -. Importante sarà infatti il vantaggio ecologico legato a propulsori di nuova generazione. Si tratta di un investimento significativo dell’azienda che va a ammodernare e potenziare il servizio su una tratta che vede una numerosa utenza di studenti e pendolari”.

A regime 12 corse totali. I nuovi treni rispondono agli impegni che Tper si era assunta di concerto con la Regione Emilia Romagna.

 

Tratto da Estense.com