+

MENÙ

Lettera di risposta ad articolo "La Nuova Ferrara"

Dove sei: Homepage > Archivio notizie > Lettera di risposta ad articolo "La Nuova Ferrara"

29-03-2021

Pubblichiamo lettera del direttore di AMI Michele Balboni in risposta all'articolo apparso in data 29/03/21 dal titolo "Niente bus per la Fiera. Basterebbe deviare il percorso della linea 11".

<<

Con piacere evidenziamo l'interesse del quotidiano per il trasporto pubblico e il rimarcare l'esigenza che esista e sia attivo un collegamento di linea verso il nuovo polo vaccinale, posto come noto nei locali della fiera.

Come già apparso in passato sulla stampa, è stata predisposta da AMI e Tper una proposta tecnica ed economica per tale servizio. La giunta comunale ha di recente approvato la proposta e al più presto attiveremo il servizio e forniremo tutti i dettagli, tra i quali possiamo comunque anticipare la gratuità del trasporto per i passeggeri che saranno trasportati, scelta coerente con l'enorme importanza sociale della iniziativa che si va a servire.

L'articolo de La Nuova avanza una proposta di allungamento della attuale linea 11 sino ai locali adibiti alla vaccinazione di massa. Sarebbe stata la scelta più semplice, tuttavia non è praticabile per diversi motivi. L'allungamento del percorso comporterebbe l'immissione in linea di una vettura in più e quindi nessun risparmio per contenimento dei costi. L'ipotizzata modifica del percorso taglierebbe invece fuori una parte importante di via Bologna ed alcune fermate di ampio utilizzo.

Al contrario il collegamento in via di attivazione sarà diretto e rapido.

>>

Immagini: