+

MENÙ

Risposta AMI ad articolo Nuova Ferrara

Dove sei: Homepage > Archivio notizie > Risposta AMI ad articolo Nuova Ferrara

24-01-2022

In merito al presente articolo (https://lanuovaferrara.gelocal.it/ferrara/cronaca/2022/01/24/news/il-bus-non-passa-molti-restano-a-piedi-la-protesta-disagi-infiniti-1.41162223) ribadiamo che si tratta di un provvedimento del tutto temporaneo dettato dalla situazione contingente che accomuna tutta la popolazione; non solo, infatti, la pandemia impatta sulle assenze del personale di guida dei bus, ma anche sulla domanda di mobilità complessiva delle persone, che attualmente è molto ridotta.

Comprendiamo che qualche disagio possa verificarsi nei giorni festivi, ribadendo però che il provvedimento attuale è stato adottato cercando di contemperare tutte le esigenze di mobilità in ragione della domanda effettiva, dando priorità agli spostamenti per motivi di studio e di lavoro durante la settimana. Infatti al momento le corse urbane, extraurbane, per studenti, per lavoratori sono regolarmente circolanti nei giorni feriali.

Nei festivi, in ogni caso, circola non solo la linea 6 urbana, (come da immagine), ma anche la linea diametrale 11, altro asse portante della mobilità pubblica urbana.

Auspichiamo di poter riprendere il regolare programma di servizio in tempi ragionevolmente brevi, non appena la situazione pandemica lo consentirà, con la consueta attenzione che Agenzia e Azienda rivolgono all’utenza e al territorio.

 

AMI Ferrara

Dott. Michele Balboni

Direttore

Immagini: