+

MENÙ

Discobus, buona la prima uscita

Dove sei: Homepage > Archivio notizie > Discobus, buona la prima uscita

13-06-2022

Tra le 4 corse verso i Lidi la più gettonata è quella partita da Ferrara

Ferrara 11 servizio di tra­sporto verso i Lidi con l'atti­vazione di un Discobus che carica i giovani della provin­cia per farli raggiungere i lo­cali della costa ed evitare che si mettano alla guida in pie­na notte, ha registrato saba­to un primo confortante ri­sultato positivo.
Michele Balboni, direttore dell'Ami, l'agenzia della Mo­bilità di Ferrara, sabato sera era ad attendere le linee che sono arrivate al mare.
«Siamo partiti bene - com­menta Balboni - il servizio piace molto ai giovani che lo hanno scelto, anche perché la cifra del biglietto di 5 euro vale per l'andata e il ritorno.

La linea che è andata meglio è stato quella partita da Fer­rara sulla quale sono saliti una trentina di persone. C'è stata poi una seconda linea, partita da Goro, che ha fatto tappa nei principali centri del Delta e quasi una decina di occupanti ha deciso di scendere a Lido Nazioni. Tappa a Lido Spina invece per la terza linea partita da. Cologna, che ha servito la zo­na del mandamento Coppa-rese, scelta da una mezza dozzina di giovani. Sulla de­cina anche il numero di per­sone che è salito sulla quarta linea, quella che serveArgen­ta e Portomaggiore e va a Ma­rina di Ravenna». 

Se consideriamo che è pos­sibile acquistare i biglietti tra­mite la piattaforma Roger so­lo da giovedì scorso, gli orga­nizzatori sono fiduciosi per i prossimi sabati di vedere maggiori adesioni a questa iniziativa del Discobus per la quale ha investito risorse la Regione e anche i Comuni in­teressati a questo servizio.

Immagini: