+

MENÙ

Personale

Dove sei: AMI Ferrara - trasporti > Agenzia > Amministrazione Trasparente > Personale

POSIZIONI ORGANIZZATIVE

Organigramma 2017

 

CONTRATTI DI LAVORO

contratto ccnl autoferrotranvieri

contratto ccnl dirigenti aziende terziario della distribuzione e servizi

 

TASSI DI ASSENZA

I tassi di assenza sono calcolati con le giornate effettive mensili, moltiplicandole con le unità di personale compreso il dirigente ottenendo il totale cumulativo delle giornate lavorative.

Al totale cumulativo delle giornate lavorative va sottratto il totale delle gionate di assenza. Il risultato saranno le giornate di presenza. E' poi possibile calcolare ed ottenere la percentuale delle giornate di assenza.

Per giornate di assenza sono calcolati tutti i giorni di mancata presenza lavorativa a qualsiasi titolo verificatasi (malattia, ferie, aspettativa retribuita, congedo obbligatorio) di tutto il personale compreso il dirigente.

tassi di assenza/presenza media ANNO 2015

tassi di assenza/presenza media ANNO 2016

MONITORAGGIO COSTI DEL PERSONALE:

La disciplina in tema di costi del personale ha subito recentemente una radicale modifica di impostazione, consistita nel superamento dell'estensione alle partecipate delle medesime regole definite per gli enti locali. Per effetto del DL 66/2014 (convertito nella legge 89/2014) è stato introdotto l'obbligo, per le società a partecipazione pubblica totale o di controllo, di attenersi “al principio di riduzione dei costi del personale, attraverso il contenimento degli oneri contrattuali e delle assunzioni di personale”, chiarendo che il concreto rispetto del principio indicato compete all’ente o agli enti controllanti, chiamati con propri atti di indirizzo, a declinare specifici criteri e modalità di attuazione. Pertanto, la società partecipata è chiamata ad adottare tali atti di indirizzo con propri provvedimenti.

In allegato si pubblica la relazione sul costo del personale sostenuto da AMI Ferrara srl nel quinquennio 2010-2014 nonchè l'aggiornamento dei dati al 2015.