Dove sei: AMI Ferrara - trasporti > Agenzia > Amministrazione Trasparente > Personale
POSIZIONI ORGANIZZATIVE
CONTRATTI DI LAVORO
contratto ccnl autoferrotranvieri
contratto ccnl dirigenti aziende terziario della distribuzione e servizi
TASSI DI ASSENZA
I tassi di assenza sono calcolati con le giornate effettive mensili, moltiplicandole con le unità di personale compreso il dirigente ottenendo il totale cumulativo delle giornate lavorative.
Al totale cumulativo delle giornate lavorative va sottratto il totale delle gionate di assenza. Il risultato saranno le giornate di presenza. E' poi possibile calcolare ed ottenere la percentuale delle giornate di assenza.
Per giornate di assenza sono calcolati tutti i giorni di mancata presenza lavorativa a qualsiasi titolo verificatasi (malattia, ferie, aspettativa retribuita, congedo obbligatorio) di tutto il personale compreso il dirigente.
tassi di assenza/presenza media ANNO 2015
tassi di assenza/presenza media ANNO 2016
tassi di assenza/presenza media ANNO 2017
tassi di assenza/presenza media ANNO 2018
MONITORAGGIO COSTI DEL PERSONALE:
La disciplina in tema di costi del personale ha subito recentemente una radicale modifica di impostazione, consistita nel superamento dell'estensione alle partecipate delle medesime regole definite per gli enti locali. Per effetto del DL 66/2014 (convertito nella legge 89/2014) è stato introdotto l'obbligo, per le società a partecipazione pubblica totale o di controllo, di attenersi “al principio di riduzione dei costi del personale, attraverso il contenimento degli oneri contrattuali e delle assunzioni di personale”, chiarendo che il concreto rispetto del principio indicato compete all’ente o agli enti controllanti, chiamati con propri atti di indirizzo, a declinare specifici criteri e modalità di attuazione. Pertanto, la società partecipata è chiamata ad adottare tali atti di indirizzo con propri provvedimenti.
In allegato si pubblica la relazione sul costo del personale sostenuto da AMI Ferrara srl nel triennio 2016-2018