+

MENÙ

Servizi utente

Dove sei: AMI Ferrara - trasporti > Servizi utente

AMI ha il compito di adeguare il servizio di trasporto pubblico locale alle esigenze di mobilità dei cittadini in accordo con la legge regionale attraverso la progettazione dei servizi e il controllo della qualità offerta dal gestore del servizio.

In particolare AMI si occupa di:

 - progettazione della rete del trasporto pubblico locale urbano extraurbano: in accordo con i Comuni , la Provincia e il gestore, definisce percorsi e nuove linee;


 - fermate extraurbane: ad AMI spetta l’autorizzazione di nuove fermate, l’eventuale spostamento o soppressione in tutto il territorio extraurbano;


- orari: AMI stabilisce gli orari del servizio urbano ed extraurbano;


- tariffe: AMI definisce le tariffe dei titoli di viaggio sulla base delle indicazioni della Regione e degli Enti soci Provincia e Comune. La titolarità dei biglietti rimane in capo al gestore;


- controllo  della qualità del servizio: AMI controlla che il servizio offerto dal gestore sia svolto secondo i parametri definiti nel "Contratto di Servizio";