+

MENÙ

Progetti e attività

Dove sei: AMI Ferrara - trasporti > Progetti e attività

Le linee di attività e di progetti di AMI sono molteplici.

AMI affianca la Provincia e il Comune di Ferrara nella realizzazione di interventi specifici contingenti a eventi o esigenze, così come nello sviluppo di progetti o programmi di medio/lungo termine.  

Pianificazione dei trasporti - progettazione e monitoraggio della rete urbana ed extra - urbana.

Attuazione di servizi dedicati occasionali o permanenti - attivazione di linee dedicate in occasioni di determinati eventi/festività.

Indagini sulla qualità del servizio e sulla "domanda espressa".

Gestione informatizzata mobilità  -  localizzazione in tempo reale della posizione dei mezzi tramite sistemi di posizionamento satellitare (AVM): Progetto GIM; rilevazione del passaggio di biciclette in diverse postazioni della città per valutare il flusso e la relativa correlazione con gli investimenti strutturali e promozionali che si realizzano sui percorsi cicloturistici: progetto CONTABICI.

Mobilità sostenibile - iniziative/azioni di bycicle management e di mobility management in accordo con i mobility manager aziendali.

Attività internazionale - partecipazione a progetti europei e network internazionali sulla mobilità e l’ambiente e a conferenze di settore.

Organizzazione di eventi - AMI vanta all'attivo una decina di eventi/convegni, organizzati al suo interno, a carattere regionale e nazionale sul tema della mobilità.

Attività di settore legate a specifiche tematiche: due ruote, bus turistici, noleggio con conducente, incentivi gpl metano.