Dove sei: Homepage > Archivio notizie > Discobus, buona la prima uscita
13-06-2022

Tra le 4 corse verso i Lidi la più gettonata è quella partita da Ferrara
Ferrara 11 servizio di trasporto verso i Lidi con l'attivazione di un Discobus che carica i giovani della provincia per farli raggiungere i locali della costa ed evitare che si mettano alla guida in piena notte, ha registrato sabato un primo confortante risultato positivo.
Michele Balboni, direttore dell'Ami, l'agenzia della Mobilità di Ferrara, sabato sera era ad attendere le linee che sono arrivate al mare.
«Siamo partiti bene - commenta Balboni - il servizio piace molto ai giovani che lo hanno scelto, anche perché la cifra del biglietto di 5 euro vale per l'andata e il ritorno.
La linea che è andata meglio è stato quella partita da Ferrara sulla quale sono saliti una trentina di persone. C'è stata poi una seconda linea, partita da Goro, che ha fatto tappa nei principali centri del Delta e quasi una decina di occupanti ha deciso di scendere a Lido Nazioni. Tappa a Lido Spina invece per la terza linea partita da. Cologna, che ha servito la zona del mandamento Coppa-rese, scelta da una mezza dozzina di giovani. Sulla decina anche il numero di persone che è salito sulla quarta linea, quella che serveArgenta e Portomaggiore e va a Marina di Ravenna».
Se consideriamo che è possibile acquistare i biglietti tramite la piattaforma Roger solo da giovedì scorso, gli organizzatori sono fiduciosi per i prossimi sabati di vedere maggiori adesioni a questa iniziativa del Discobus per la quale ha investito risorse la Regione e anche i Comuni interessati a questo servizio.
Immagini:
